Campionato Sociale 2018

Aggiornamento classifica:  30 SETTEMBRE 2018

Clicca QUI per visualizzare il file

 

Il Campionato sociale “Podistica Valmisa” è una competizione a punti riservata agli atleti e atlete regolarmente iscritti alla nostra associazione sportiva. Esso comprende tutte le gare che si svolgeranno dal 1 gennaio 2018 al 16 dicembre 2018.

Gli atleti possono liberamente scegliere le competizioni a cui partecipare e verranno prese in considerazione tutte le gare provinciali, regionali, nazionali ed internazionali, dove ci sia una classifica ufficiale, senza la quale non saranno assegnati punti.

Ogni atleta iscritto all’A.S.D. Podistica Valmisa è automaticamente iscritto al campionato sociale, senza necessità di richieste o autorizzazioni ed entra nella classifica purchè dia tempestiva comunicazione della propria partecipazione alla gara disputata entro 15 giorni dalla conclusione della stessa con le modalità che verranno comunicate quanto prima.

Ad ogni prestazione corrisponde un punteggio che concorre a determinare l’ammontare provvisorio e quello definitivo nella classifica.

Il punteggio e la relativa classifica verranno aggiornati periodicamente e pubblicati sul sito della società (www.podisticavalmisa.it)

Al termine del campionato verrà premiato:

  • l’atleta che avrà disputato il maggior numero di gare
  • l’atleta con il maggior numero di km percorsi
  • Premio misterioso

———————————————–

Modalità di assegnazione dei punteggi:

1 punto per ogni gara disputata;
1 punto per ogni km percorso con frazioni di 0,5 punti
(es. Se la manifestazione ha un chilometraggio totale compreso tra 10,5 e 10.9 km verranno attribuiti 10,5 punti)

PUNTI BONUS

Le gare inserite nel campionato “Corrimarche 2018” danno diritto al doppio dei punti per quanto concerne il numero dei chilometri
(es. Gara di 10km = 10 punti + 10 punti bonus    TOTALE 20 punti)

La partecipazione alle manifestazioni organizzate dalla Podistica Valmisa, “Sei ore de’ Conti” e il “Trail per le Colline del Verdicchio” danno diritto ad un bonus aggiuntivo di 20 punti.

AGGIORNAMENTO: Per promuovere la partecipazione alle gare la società sceglierà tre manifestazioni dove è gradita la presenza del maggior numero di atleti. In queste occasioni il punteggio verrà triplicato.

———————————————————–

Verranno presi in considerazione i chilometri dichiarati dall’organizzazione delle manifestazioni.

Nelle manifestazioni a tempo (6 ore, 12 ore, ecc.) concorreranno al punteggio finale gli effettivi km percorsi che risulteranno sulla classifica ufficiale.

Per le gare multidisciplinari (duathlon, triathlon) verrà tenuto conto ai fini del punteggio solamente la sezione relativa alla corsa.

 

L’organizzazione si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento il regolamento e il numero di atleti/e premiati.

 

Clicca QUI per scaricare il regolamento