Storia

Dal 1982 a oggi: oltre trent’anni di passione

foto-chi-siamo

Il gruppo podistico amatoriale Valmisa si è formato a Serra De’ Conti nel 1982 da alcuni podisti con la guida di Sergio Titti ( attuale presidente in carica ) perchè a Serra De’ Conti e nei paesi in prossimità della vallata del fiume Misa, tutte le domeniche molti ragazzi, alcune ragazze e giovani di tutte le età si incontravano con Sergio nelle gare su strada, così da avere tutte le carte in regola per formare un gruppo unito, che negli anni è diventato sempre più numeroso, tanto da organizzare delle gare competitive come la mezza maratona a Serra De’ Conti.

Alcuni dei primi podisti della Valmisa, sono rimasti fedeli al gruppo, come Gabriele Galli con sua moglie Fiorella, Stefano Perini e Patrizio Capitanelli.
La Podistica Valmisa non si è accontentata di correre i 10 o 12 km, ma i podisti si sono cimentati anche nelle maratone vicine come la Collemarathon Barchi-Fano, Roma, Venezia, Padova, Firenze, e altre,  quelle meno vicine come New York, Pechino, Londra, Athene, Vienna, Parigi ecc…

Oggi siamo più di 30 atleti amatoriali iscritti alla UISP.   La sana pratica sportiva, la competizione con se stessi e gli altri,  la voglia di amicizia sono la motivazione trainante del gruppo.

Attualmente stiamo seguendo le gare del calendario podistico  Correre x Correre e Corrimarche;  gare concentrate nella zona tra la provincia di Ancona e Pesaro-Urbino.

Naturalmente ogni atleta è libero di correre nelle gare a lui più congeniali, l’importante è correre e quando non è possibile si può camminare…  è solo vietato fermarsi!!!

Il presidente Sergio Titti

 

 

 

                                     

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *